• CRONACHE

Esplosione a Parigi: per Angela intervento ok e comunità che prega

AGGIORNAMENTO SULLE CONDIZIONI DELLA GIOVANE ITALIANA FERITA A PARIGI

Per tutta la giornata di domenica vi è stata un’alternanza di sentimenti tra i familiari di Angela Grignano, la giovane italiana che è rimasta seriamente ferita nell’esplosione che ha distrutto un edificio a Parigi e ha seminato morte: al momento le vittime sono 4, tra cui 2 vigili del fuoco.
Il padre Giuseppe, il fratello sacerdote di Angela  spiegano “I medici ci hanno rassicurato che l’operazione è andata più che bene, sono molto contenti e ottimisti. Siamo commossi da come il Signore ha ascoltato le preghiere di tutte le persone che hanno pregato per Angela, e come questo affetto ci sta sostenendo e ha condotto le mani dei medici”. Il fratello  che non lascia un attimo Angela da Parigi aggiunge: “I medici ci hanno detto che sono riusciti a ricostruire tessuti e arterie più di quanto immaginavano e sono molto soddisfatti”.

La comunità diocesana di Trapani, con tutta la mia famiglia di Angela, nel pomeriggio di domenica ha celebrato la messa in comunione con la missione cattolica italiana di Parigi, pregando intensamente per Angela.

ANGELA. ITALIANA RIMASTA FERITA
E’ STATA OPERATA

Angela Grignano, la giovane italiana rimasta ferita in modo grave oggi nell’esplosione di un panificio a Parigi, è stata operata alla gamba destra.
L’intervento, secondo quanto apprende l’ANSA da fonti attendibili, è riuscito ma i sanitari seguono attentamente il decorso post-operatorio.
I familiari, da Trapani, sono in arrivo a Parigi in serata.

LA CRONACA DELLA GIORNATA
Esplosione a Parigi: 4 morti. Due italiani feriti
Una fortissima esplosione ha scosso questa mattina Parigi, creando panico e soprattutto lasciano dietro di sé morti e feriti nel quartiere dell’Opera, in rue de Trevise, non lontano dal teatro delle Folie Bergere.
Un intero palazzo è stato distrutto da un terribile incendio, dovuto ad una fuga di gas, escludendo l’ipotesi della prima ora che faceva temere un atto terroristico.
Il bilancio è pesantissimo: 4 morti e numerosi feriti, dei quali 4 sono gravissimi.

Tra i feriti ci sono anche due italiani. Una donna, le cui condizioni sono annunciate gravi, e il videomaker Valerio Orsolini, operatore del programma Rai Carta Bianca condotto da Bianca Berlinguer, che avrebbe riportato solo lievi ferite. L’operatore era a Parigi per seguire le manifestazioni dei gilet gialli e accompagnava il giornalista Claudio Pappaianni, che è rimasto fortunatamente illeso.

Tags

Articoli correlati