FATTIԑ PRIMO PIANO

Il ristoratore italiano vip di New York oggi su Rai a “L’Italia con voi”

ROMA. La Rai ha lanciato un nuovo ed interessante programma rivolto ai connazionali che vivono all’estero. Si chiama “L’Italia con voi”, ideato e prodotto da Rai Italia, che raccoglie il testimone dalla trasmissione “Community – L’altra Italia”. I principali protagonisti cono la conduttrice Monica Marangoni, che da gli onori di casa,  il pianista Stefano Palatresi e Gianni Ippoliti che riveste gli insoliti e impegnativi panni di Dante Alighieri. Va in onda al pomeriggio su Rai Italia.

Particolarmente ricca la puntata di oggi, martedi 29 gennaio ospite è la giornalista Alessandra Di Pietro, autrice, assieme a Paola Maraone, del libro: “Mamma mia – il metodo italiano per crescere bambini felici ed essere genitori sereni”. Il piatto forte è lo spazio “Storie dal Mondo” che oggi fa tappa a New York e incontra Tarcisio Fava, imprenditore che da oltre trent’anni è attivo nel settore della ristorazione.

Poi  Patrizia Piergiovanni, direttrice della Galleria Colonna e del Giardino Colonna al Quirinale, guida in un viaggio nell’arte dei giardini. Si scoprono poi affascinanti auto d’epoca con Francesco Leali, professore di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università di Modena. Francesco Vernata, regista e filmmaker per Rai Italia dall’America Latina, fa rivivere ai telespettatori le sue esperienze di tanti anni passati in quei Paesi. C’è anche spaio per la rubrica “I had a dream”, con Donatella Scipioni, che ripercorre la storia di Francesco Casoli, imprenditore nel settore delle cucine.

Tags

Articoli Correlati