• CRONACHE

Firenze, party alcolico tra studenti: 21enne precipita dalla finestra e muore

Un 21enne originario di Monza, studente del Polimoda a Firenze, è morto la notte scorsa dopo essere precipitato dal quarto piano di un palazzo nel centro del capoluogo toscano, in via di Porta Rossa. Il tragico fatto è accaduto intorno alle 3 di notte.

Secondo quanto appurato dai carabinieri, il giovane si trovava a casa di altri studenti per passare la serata in compagnia. L’ipotesi è che sia stata organizzata una festa tra amici, in barba alle restrizioni anti-Covid in corso, e che i presenti abbiano esagerato nel consumo di alcol. Ipotesi avvalorata dal fatto che nell’appartamento è stata riscontrata la presenza di numerose bottiglie di alcolici, quasi sicuramente consumati nel corso del party.

La notte scorsa è intervenuto sul posto anche il pm di turno, Giuseppe Ledda, che ha disposto l’autopsia sul corpo dello studente. Attualmente sono in corso accertamenti per verificare l’esatta dinamica dei fatti da parte dei militari della Compagnia di Firenze, con il supporto della sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale. 

Dalle verifiche effettuate fino ad ora sarebbe escluso il coinvolgimento di altre persone nella caduta dello studente. Secondo le prime testimonianze raccolte il 21enne sarebbe caduto da una finestra, precipitando in una cortile interno.

Tags

Articoli correlati