SPORTԑ PRIMO PIANO

Formula 1, Bottas conquista la pole a Baku. Deludono le Ferrari

Doppietta delle Mercedes nel GP di Azerbaijan, con Bottas che precede Hamilton. Terzo Vettel mentre Leclerc si schianta durante le Q2.

BAKU. Valteri Bottas strappa letteralmente all’ultimo giro la pole position nel Gran Premio di Azerbaijan dalle mani del compagno di squadra Lewis Hamilton. I due piloti realizzano una doppietta che consolida il dominio delle frecce d’argento.

Bottas pole Baku
Valteri Bottas (Twitter/ Formula1)

Il finlandese si aggiudica la qualifica Q3 con il tempo di 1’40”554”’, all’ottava pole in carriera e la seconda della stagione. In più il pilota Mercedes è stato capace di piazzare un ultimo giro record ed ha preceduto , il campione del mondo e compagno di squadra Hamilton, di 59 millesimi.

Il video dell’incidente occorso a Charles Leclerc

Seguono Sebastian Vettel, su Ferrari, e Max Verstappen, su Red Bull. Grande delusione per Charles Leclerc, tra i favoriti della vigilia, che sarà costretto a partire dalla decima posizione per via di un incidente occorsogli nella Q2.

La delusione di Charles Leclerc espressa in un post su Facebook

Da elogiare le ottime prestazioni di Sergio Perez con la Racing Point classificatosi quinto, Daniil Kvyat sesto con la Toro rosso, Lando Norris settimo con la McLaren e ottavo il pilota italiano Antonio Giovinazzi con l’Alfa Romeo. L’altra Alfa Romeo di Kimi Raikkonen è invece nona a precedere la Ferrari di Leclerc.

Classifica finale dopo le qualifiche Q3 a Baku (Twitter Formula1)
Tags

Articoli Correlati