SPORTԑ TOP NEWS

Funerali Niki Lauda, a Vienna l’ultimo saluto

VIENNA. Si sono svolti questa mattina nella cattedrale di Santo Stefano a Vienna i funerali di Niki Lauda, tre volte campione del mondo di Formula 1 e presidente onorario della Mercedes. Il 70enne austriaco era scomparso nella notte tra lunedì e martedì nella clinica svizzera dove era ricoverato.

Nel Duomo di Santo Stefano è stata aperta la camera ardente in mattinata, prima della celebrazione aperta al pubblico. La celebrazione è stata officiata da Faber, sacerdote e amico della famiglia Lauda. In migliaia si sono riversati nella capitale austriaca per rendere omaggio al campione austriaco, nonostante la pioggia incessante. Commovente il momento nel quale la moglie Birgit, insieme ai figli Lukas e Mathias, hanno posato sul feretro il casco rosso con il quale Niki ha vinto tre campionati mondiali di F1. Secondo alcuni media austriaci, verrà sepolto con una tuta da gara della Ferrari.

  • Funerali Lauda
  • Funerali Lauda
  • Funerali Lauda

Tra le personalità più importanti presenti alla celebrazione funebre sono attesi l’ex patron della Formula 1 Bernie Ecclestone, l’ex cancelliere Sebastian Kurz, il Principe Alberto di Monaco con la consorte, l’attore Daniel Bruehl che ha interpretato Lauda nel film “Rush“, l’attuale campione del mondo di F1 e primo pilota delle “Frecce d’argentoLewis Hamilton e tutto il team Mercedes. è stato annunciato che pronunceranno orazioni funebri il presidente della Repubblica austriaca, Alexander Van der Bellen, l’ex pilota francese Alain Prost e l’austriaco Gerhard Berger, e l’attore hollywoodiano di origine austriaca Arnold Schwarzenegger. Ancora segreto il luogo dove Lauda verrà sepolto.

Carlo Saccomando

Loading...

Articoli Correlati