SPETTACOLIԑ PRIMO PIANO

Game of Thrones: scopriamo alcuni degli attori più importanti

Abbiamo avuto l'occasione di apprezzarli sul piccolo schermo, ma chi sono gli attori che interpretano alcuni personaggi della serie televisiva Il Trono di Spade?

L’ottava stagione di Game of Thrones, la serie televisiva creta da David Benioff e D.B. Weiss nel 2011, è appena arrivata sul piccolo schermo. Questa ultima stagione di uno show destinato a entrare definitivamente nella storia della televisione ha già ottenuto un successo non indifferente. Molto probabilmente, i fan dovranno salutare i personaggi che li hanno accompagnati in una storia durata ben 8 anni. Ma chi sono gli attori che prestano il volto a questi soggetti?

got
Il Trono di Spade (HBO).

Maisie Williams (Arya Stark)

La giovane Stark che ha ottenuto una vertiginosa crescita, diventando a tutti gli effetti uno dei combattenti più forti dell’intera serie televisiva, è interpretata da Maisie Williams. Classe ’97, la carriera della giovane attrice è iniziata proprio con Il Trono di Spade.

Game of Thrones

Maisie Williams ne “Il Trono di Spade” (Twitter).

Questo fortunato ruolo le ha fatto conquistare un successo planetario, tanto da apparire in 4 episodi dello show Doctor Who (nel 2015) e nel futuro film New Mutants (primo capitolo, diretto da Josh Boone, di una trilogia dedicata agli X-Men).

Sophie Turner (Sansa Stark)

Anche per Sophie Turner, GOT rappresenta il trampolino di lancio per una fortunata carriera. L’attrice, che ha solo un anno in più rispetto a Maisie, come abbiamo già detto in un articolo precedente, presterà il volto a Fenice Nera nel film X-Men – Dark Phoenix.

Game of Thrones

Sophie Turner ne “Il Trono di Spade” (Twitter).

Ad aprile del 2019, la giovane ha annunciato l’intenzione di prendersi una pausa, dopo un momento di stress causato dal suo ruolo televisivo più importante.

Emilia Clarke (Daenerys Targaryen)

Emilia Clarke ha conquistato il ruolo della “Madre dei Draghi” dopo aver sostituito Tamzin Merchant, che è apparsa esclusivamente nell’episodio pilota.

Game of Thrones


Emilia Clarke ne “Il Trono di Spade” (Twitter).

Clarke, sin dal 2007, recita in non pochi show televisivi e apparire in alcuni spot. Nel 2011 ottenne il ruolo ne Il Trono di Spade, facendo spiccare il volo alla sua carriera. Alcune interpretazioni cinematografiche in cui possiamo vedere l’attrice sono Terminator Genisys (nei panni di Sarah Connor), Solo: A Star Wars Story (Qi’ra) e il successo cinematografico del 2016 Io prima di te ( nel quale interpreta la protagonista Louisa Clark).

Lena Headey (Cersei Lannister)

Nata in Inghilterra, Lena Headey iniziò a recitare ad appena 17 anni. Il successo, però, arrivò solo con il ruolo ottenuto in 300, diretto da Zack Snyder e basato sulla graphic novel del mitico Frank Miller. Nel 2007 prestò il volto a Sarah Connor nel telefilm Terminator: The Sarah Connor Chronicles e nel 2011 iniziò l’avventura con HBO.

Game of Thrones

Lena Headey ne “Il Trono di Spade” (Twitter).

Headey si occupa anche di regia: i suoi due prossimi progetti sono infatti due film da regista, tra cui una commedia dal titolo The Sophisticates.

Peter Dinklage (Tyrion Lannister)

Laureatosi nel 1991 nel corso di Arte drammatica, Peter Hayden Dinklage ottenne il successo planetario grazie all’interpretazione dell’astuto Tyrion Lannister. Per sei anni, dopo la laurea, lavorò in una società d’informatica. Nel 2008 lo troviamo nei panni di Trumpkin, nel lungometraggio Le cronache di Narnia – Il principe Caspian.

Game of Thrones attori

Peter Dinklage ne “Il Trono di Spade” (Twitter).

Importante il ruolo di Eitri il Nano nel film Avengers: Infinity War, pellicola precedente ad Avengers: Endgame. Dinklage ha vinto 3 Emmy Award e 3 Golden Globe come Miglior attore non protagonista in una serie drammatica, per Il Trono di Spade.

Nikolaj Coster (Jaime Lannister)

Dopo essersi affermato nel cinema danese, Coster ha recitato una parte nel film Black Hawk Down del regista Ridley Scott. La sua carriera continua senza troppe pretese fino al 2011, quando raggiunge il successo con GOT. La sua prossima apparizione sul grande schermo sarà in Domino, diretto da Brian De Palma.

Jaime Lannister

Nikolaj Coster ne “Il Trono di Spade” (Twitter).

Sean Bean (Eddard Stark)

Ha girato l’intero Regno Unito con la Royal Shakespeare Company, mettendo in scena rappresentazioni teatrali di Romeo e Giulietta, già negli anni ’80. Ha avuto non poche esperienze cinematografiche, tra cui l’indimenticabile ruolo nella trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson. L’ultimo ruolo degno di nota è stato in Sopravvissuto – The Martian (regia di Ridley Scott).

Eddard Stark


Sean Bean ne “Il Trono di Spade” (HBO).

Ha partecipato anche al progetto anglo-italiano “I Medici”, serie televisiva che segue le vicende della famiglia che segnò, almeno in parte, Firenze durante il Rinascimento.

Questo attore è famoso anche per l’interpretazione di personaggi che hanno una scarsa aspettativa di vita. Per evitare spoiler, eviteremo di citarli.

Biagio Petronaci

Loading...
Tags

Articoli Correlati