• SPORT

Giostra di gol allo Stirpe. La Roma vince in zona Cesarini

FROSINONE. Grande spettacolo nel terzo anticipo della venticinquesima giornata di Serie A, in cui Frosinone e Roma si danno battaglia fino all’ultimo respiro. Gara condizionata da un forte vento che ha creato problemi ad entrambe le squadre nell’impostazione del gioco.

Un match pirotecnico con i padroni di casa in vantaggio dopo appena 5′ quando, sul pasticcio tra Nzonzi e De Rossi al limite dell’area, ne approfitta Ciano con un tiro dal limite che si insacca con la complicità di Olsen. Lo stesso Ciano ha la possibilità di ripetersi 6 minuti più tardi quando riceve un cross da sinistra, dal limite dell’area piccola e totalmente indisturbato, ma spara in curva. Al 30′ la Roma trova il pareggio: dormita di Goldaniga a centro area, Dzeko gli soffia il pallone e calcia sul primo palo dall’altezza del dischetto del rigore con la sfera che s’insacca dopo aver colpito il palo. I giallorossi prendono coraggio e bastano due minuti per passare in vantaggio: splendida verticalizzazione di Dzeko per El Shaarawy che incrocia il destro sul secondo palo. Sportiello la devia, ma Pellegrini si avventa in maniera fulminea sul pallone e con una spaccata sigla il goal che vale il 2-1.

Andrea Pinamonti esulta dopo il goal

Nel secondo tempo tante le occasioni da una parte e dall’altra. All’80 il Frosinone pareggia in contropiede: lancio lungo per Pinamonti, uno-due velocissimo con Ciano che taglia fuori la difesa avversaria, l’attaccante in prestito dall’Inter trova l’angolino basso a tu per tu con Olsen. Cinque minuti più tardi Fazio sbaglia tutto a centro area e regala palla agli avversari. Serve un miracolo del portiere svedese su Trotta per tenere a galla la squadra capitolina. Quando tutto sembra ormai volgere al termine gli ospiti trovano il goal della vittoria: lancio con il contagiri di De Rossi per l’imbucata di El Shaarawy, palla in mezzo del faraone per il solito Dzeko che deposita in rete col ginocchio.

La Roma in un abbraccio di gruppo

Finisce 2-3 allo Stirpe di Frosinone, con i giallorossi che continuano l’inseguimento al quarto posto e si portano a +6 su Atalanta, Torino e Lazio (che ha una partita in meno). Sabato prossimo, però, servirà un’altra Roma per provare a vincere il derby.

Davide Clivio

Tags

Articoli correlati