TECH

GTA 6 accompagnerà PlayStation 5?

GTA 6 potrebbe essere la prima sorpresa di PlayStation 5: ecco cosa sappiamo.

Il 2020 potrebbe rivelarsi come un anno esplosivo per il mondo dei videogiochi: Sony e Microsoft potrebbero lanciare la tanto attese console di nuova generazione. Secondo una recente fuga di notizie, PlayStation 5 potrebbe essere accompagnata dal prossimo capitolo della saga Grand Theft Auto.

Alcune indiscrezioni farebbero intendere che la prossima console della casa giapponese potrebbe essere annunciata verso la fine del 2019. Insieme a questo prodotto, potremmo anche scoprire i primi titoli disponibili, come l’ipotetico Gran Turismo 7. Per un annuncio così importante, Sony dovrebbe cercare di stuzzicare i consumatori con un titolo davvero imperdibile. Molti sono convinti che potrebbe trattarsi proprio del successore di GTA 5, successo sviluppato nel 2013 da Rockstar Games.

playstation 5
(Twitter)

Sony ha già annunciato che non parteciperà al prossimo E3 di Las Vegas, il più importante evento a tema videogiochi: questo ci farebbe pensare che PS5 possa essere annunciata qualche giorno prima, per anticipare Microsoft e la console Xbox Scarlett. La scheda tecnica della nuova console è immersa nel mistero. Sono in molti a pensare che il prodotto possa essere acceso da un processore a 7nm Ryzen 8-core, 24 GB di RAM, uno spazio di archiviazione pari a 2 TB e la futura compatibilità con lo standard 8K. Queste caratteristiche, se confermate, rappresenterebbero un vero e proprio salto generazionale.

Non ci resta quindi che attendere per scoprire se Grand Theft Auto 6 possa effettivamente accompagnare PlayStation 5.

Biagio Petronaci

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento