ARTEԑ LIGURIA

Imperia, al Maci in mostra la collezione Invernizzi

IMPERIA – La Liguria per le festività di fine anno, oltre ad un clima straordinariamente primaverile, offre una serie di eventi di grande richiamo, presepi in tante chiese ed eventi di impronta culturale.

Tra questi vi è la mostra di opere di arte contemporanea della collezione dell’architetto genovese Lino Invernizzi, esposte negli ampi spazi del M.A.C.I. (Museo di Arte Contemporanea Imperia), che si trovano nella villa Favarelli, dimora storica degli anni ’30, che i proprietari hanno generosamente donato al Comune di Imperia, che l’ha trasformata in un importante e vivace polo culturale, con vari appuntamenti artistici.
Abbiamo visitato per i nostri lettori questa coinvolgente ed originale mostra, dove a dare il benvenuto è una scultura di Mastroianni, che è costituita da opere di artisti del ‘900 italiani e stranieri, che si esprimono con tecniche e utilizzando materiali diversi. Tra questi abbiamo apprezzato in modo particolare alcune opere di Lucio Fontana, il discusso e controverso artista di origini argentine, fondatore del movimento spazialista.

La mostra, che invitiamo a visitare, rimarrà aperta per tutto il periodo delle festività di fine anno, sino all’Epifania, dal venerdì alla domenica, con orario 10-13; 16-19 nella villa Favarelli, viale Matteotti 51. Biglietto di ingresso al prezzo promozionale di 5 euro: soldi ben spesi.

Loading...
Tags

Articoli Correlati