SPETTACOLIԑ PRIMO PIANO

Indiana Jones 5: ecco cosa sappiamo della nuova avventura

Le vicende di Indiana Jones non sono di certo finite: il quinto capitolo della saga cinematografica arriverà nel 2021 e le riprese inizieranno tra pochi giorni.

Le avventure dell’impavido e atipico archeologo Indiana Jones stanno per tornare: il quinto capitolo di una delle saghe cinematografiche più importanti della storia arriverà sul grande schermo nel 2021. Harrison Ford, durante un’intervista, ha annunciato che le riprese partiranno tra non molti giorni.

Indiana Jones
Indiana Jones (Lucasfilm).

Chi sarà il protagonista?

Lo storico interprete del protagonista è Harrison Ford che, con la sua maestria, ha contribuito al successo dei film. Molti, in passato, avevano ipotizzato che lo scettro sarebbe passato a un successore, i più gettonati erano Bradley Cooper e Chris Pratt (celebre per l’importante ruolo in alcuni film che compongono Marvel Cinematic Universe, tra cui Avengers: Endgame). Disney ha però confermato che il ruolo sarà nuovamente concesso all’attore che presta il volto ad Han Solo nella saga di Star Wars, ovvero Ford. Egli stesso, pochi giorni fa, ha dimostrato l’attaccamento con il personaggio.

Chris Pratt
Chris Pratt (Facebook).

Nessun altro può essere Indiana Jones, non lo capite? Io sono Indiana Jones. È facile: quando io me ne sarò andato, se ne andrà anche lui. È difficile dire a Chris Pine in questo modo. Mi dispiace, amico.

Non è facile, d’altronde, sostituire un attore con questo carisma, che ha ora 76 anni. Insieme alla versione più avanti con l’età dell’archeologo, potrebbe però affiancarsi un nuovo volto: una narrazione parallela con dei flashback o, perchè no, un successore?

La trama

La trama della pellicola è ancora un segreto. Alcuni avevano ipotizzato che sarebbe stata incentrata sulla Fonte della Giovinezza, altri su un treno nazista pieno di reperti storici. Disney ha però smentito tutto e il produttore, Frank Marshall, forse per sottolineare ai fan che dopo la delusione del Teschio di cristallo la strada è cambiata, ha annunciato che sarà una pellicola ricca di spostamenti.

Quando uscirà Indiana Jones 5?

Il film dovrebbe uscire il 9 luglio 2021. Non possiamo però escludere dei rinvii, come già successo. Ford ha annunciato che le riprese dovrebbero partire già a maggio 2019 e che “tutto sta procedendo davvero bene”.

Indiana Jones
Indiana Jones (Lucasfilm).

La sceneggiatura di Jonathan Kasdan, proprio durante gli scorsi mesi, è stata riscritta da Dan Fogelman. Tutti i fan sperano che questo quinto capitolo possa risollevare la saga, dopo la delusione derivata da Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, del 2008. Prodotto che, pur non avendo conquistato la critica, ha guadagnato, solo al botteghino, ben 743.981.386 dollari, a fronte di un budget di 185.000.000 dollari.

Biagio Petronaci

Tags

Articoli Correlati