SPETTACOLIԑ PRIMO PIANO

It: Capitolo 2, lo spaventoso trailer è disponibile!

L'inquietante sequel di It si mostra in un nuovo trailer: ecco tutti i dettagli sul film.

Dopo due anni dall’uscita del primo capitolo, il terrificante pagliaccio Pennywise è pronto a terrorizzare nuovamente il pubblico nel film It: Capitolo 2. Durante il Comic-Con 2019 è stato presentato il trailer ufficiale. Eccolo:

It: Capitolo 2 a San Diego Comic-Con 2019

ScareDiego è l’evento interno al Comic-Con di San Diego dedicato agli horror. Quest’anno, come prevedibile, indiscusso protagonista è stato il sequel di It.

L’evento è stato moderato da Conan O’Brien e da Andrés Muschietti. James McAvoy, Jessica Chastain, Jay Ryan, Bill Hader, James Ransone e Isaiah Mustafa sono state le star presenti durante la conferenza.

Il primo capitolo di It è un film sull’amicizia e il potere della fede. La seconda parte è più incentrata sul trauma. Scopriremo delle cose sui Perdenti di cui non avevamo idea che sono cominciate proprio in quell’estate del 1989.

Sono queste le dichiarazioni del regista della pellicola. Sono state mostrate tre interessanti clip che hanno spaventato non poco il pubblico.

It: Capitolo 2
It (Warner Bros. Pictures)
  • La prima clip mostra il gruppo oramai adulto.
  • Bill, nel secondo filmato, insegue un ragazzino fino alla terribile casa degli orrori.
  • Infine, il gruppo si dirige presso l’abitazione di Neibolt Street: esso è pronto a provare a sconfiggere il clown.

La trama

Dopo 27 anni dagli eventi narrati nel primo capitolo, il Club dei Perdenti si riunisce. Quasi tutti i ragazzi, oramai adulti, non ricordano gli oscuri avvenimenti che li hanno interessati da bambini. Mike, rimasto in città, ha deciso di investigare sui casi di ragazzini scomparsi a Derry. Il finale di una macabra storia sembrerebbe essere alla porta.

Bambino film
Una delle più celebri scene di It (Warner Bros. Pictures)

Il gran ritorno di un successo

It, diretto da Andrés Muschietti e uscito nel 2017, ha rappresentato un enorme successo: con 700.381.748 dollari di guadagni, esso è diventato il film horror più redditizio nella storia del cinema, superando anche l’iconico “Esorcista“. Will Poulter ha prestato il volto al pagliaccio e ha letteralmente conquistato il pubblico e la critica.

It: Capitolo 2
Will Poulter è Pennywise in It (Warner Bros. Pictures).

La pellicola è l’adattamento del romanzo di Stephen King, uno dei più importanti scrittori di libri dell’orrore. Già nel 1990, l’opera aveva ispirato una miniserie diretta da Tommy Lee Wallace.

Miniserie del 1990
Il pagliaccio della miniserie It (1990, ‎Green/Epstein Productions).

Quando uscirà It: Capitolo 2?

Il secondo capitolo di questa storia arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 5 settembre 2019. In attesa, ecco il nuovo poster:

It: Capitolo 2
Il poster ufficiale di It: Capitolo 2 (Warner Bros. Pictures).

Biagio Petronaci

Loading...
Tags

Articoli Correlati