• SPETTACOLI

John Wick: Chapter 3 – Parabellum sarà un successo?

Ricca d’azione, con una trama entusiasmante e un attore incredibilmente convincente: la saga cinematografica incentrata su John Wick è pronta a tornare con il terzo capitolo. John Wick: Chapter 3 – Parabellum arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 16 maggio (e il 17 maggio negli Stati Uniti d’America).

John Wick: Chapter 3 – Parabellum: il manifesto
Un manifesto del film (Facebook).

Trama, cast e regia (spoiler di John Wick: Chapter 2)

Il letale e coraggioso John Wick ci aveva lasciato mentre, alla fine del precedente capitolo, era stato scomunicato dall’associazione di killer di cui faceva parte, dopo aver commesso un omicidio all’interno del lussuoso Hotel Continental. Sulla sua testa pende una taglia da ben 14 milioni di dollari. Tutti gli altri vicari, spietati quasi quanto il protagonista, sono pronti a cercarlo per ottenere la ricca ricompensa.

Il dirigente dell’Hotel Continental ha deciso di offrire al protagonista un’ora di tempo, prima di scomunicarlo definitivamente. John dovrà cercare di fuggire da New York e di sopravvivere in un mondo pieno di persone che vogliono ucciderlo. Questa volta, però, non avrà più a disposizione un’intera organizzazione da cui poter affittare l’equipaggiamento. Riuscirà l’uomo, capace di trasformare una semplice matita in un’arma, a salvarsi?

John Wick 2
Keanu Reeves in una parte del manifesto di John Wick – Capitolo 2 (Summit Entertainment e Lionsgate).

Keanu Reeves, uno degli attori più apprezzati nel panorama cinematografico moderno, tornerà a prestare il volto al protagonista. Chad Stahelski, ex controfigura di Reeves nel film Matrix e regista dei primi due capitoli della saga John Wick, si occuperà di dirigere anche la terza e attesissima parte.  

Common, Ruby Rose, Hiroyuki Sanada, Halle Berry, Lance Reddick, Asia Kate Dillon, Anjelica Huston, Mark Dacascos e Jason Mantzoukas: sono questi alcuni degli altri membri del cast.

I primi pareri

Come successo per Avengers: Endgame, la critica statunitense ha avuto l’occasione di guardare il film in anteprima e i primi commenti sono iniziati ad apparire online.

Locandina John Wick: Chapter 3 – Parabellum
La bellissima locandina della pellicola (Facebook).

Brent Goldman, di Film Inquiry, ha dichiarato:

John Wick 3 è azione al suo meglio, un film che alza le barriere del franchisee aggiungendo nuove profondità all’universo di John Wick.

Mike Rougeau di Game Spot ha invece commentato dicendo:

John Wick 3 ha alcune delle scene action più cool e alcuni dei più memorabili personaggi secondari del franchise.

Parole che sicuramente stupiranno i fan, che hanno già apprezzato i primi due capitoli.

John Wick 3 è grandioso. Alcune scene d’azione sono così pazzesche che ti chiedi come abbiano fatto il regista Chad Stahelski e il suo team a filmarle. La mia preferita è probabilmente quella con Keanu Reeves, Halle Berry e i suoi cani. Aspettate di vederla, soprattutto se vi piacciono i cani…

Ha anticipato Steven Weintraub di Collider.

Il trailer e gli spot televisivi

Il trailer ufficiale è stato pubblicato poche settimane fa, da 01Distribution, ed è, come di consueto per la saga, ricchissimo di azione. Eccolo:

Lionsgate Movies, che distribuirà la pellicola, ha recentemente pubblicato i primi due spot televisivi:

Non ci resta, quindi, che attendere il prossimo 16 maggio per scoprire, in John Wick: Chapter 3 – Parabellum, questa nuova ed entusiasmante avventura che metterà John Wick, per l’ennesima volta, alla prova.

Biagio Petronaci

Tags

Articoli correlati