• z PRIMO PIANO

La Lazio espugna l’Artemio Franchi: 2 a 1 alla Viola

FIRENZE. La Lazio torna a farsi vedere in zona Champions League vincendo lo scontro diretto al Franchi contro la Viola. I biancocelesti festeggiano i tre punti grazie a un 1-2 firmato dagli attaccanti: Correa prima, Immobile poi. Inutile il momentaneo 1-1 firmato da Chiesa.

Nel primo tempo parte meglio la Lazio, che prova a macinare gioco avanzando il baricentro e si rende pericolosa in più occasioni. Prima Immobile si vede annullare il gol, ma pochissimo minuti dopo l’attaccante serve a Correa l’assist per l’1-0, inizialmente annullato per off-side ma poi convalidato dal Var. La reazione della Fiorentina però è veemente e il pareggio arriva subito: al 28′ Ribery inventa sulla sinistra e trova il passaggio giusto per Chiesa, che piazza il sinistro all’angolino e fa 1-1.

Il secondo tempo inizia però con ritmi decisamente più bassi, con entrambe le squadre che faticano a creare concrete occasioni da gol. Nel finale le squadre si allungano e hanno spazi per far male, ma è la Lazio ad approfittarne: al minuto 89 Ciro Immobile firma di testa il 2-1 decisivo, nonostante le polemiche della Fiorentina per un fallo ad inizio azione. Nel recupero da registrare anche il rigore con l’espulsione di Ranieri, ma Caicedo si fa parare il penalty da Dragowski.

Fiorentina-Lazio 1-2

Fiorentina: Dragowski, Caceres (dal 38′ Ranieri), Milenkovic, Pezzella, Badelj, Castrovilli, Pulgar, Lirola (dal 61′ Sottil), Dalbert, Ribery (dal 74′ Boateng ), Chiesa.
Lazio: Strakosha, Patric, Acerbi, Radu, Lucas Leiva , Milinkovic-Savic (dal 54′ Parolo), Lazzari, Lulic (dal 61′ J.Lukaku), Luis Alberto, Correa (dal 79′ Caicedo), Immobile.
Reti: 22′ Correa, 28′ Chiesa, 89′ Immobile.
Ammoniti: Ranieri, Luis Alberto, Lulic, Castrovilli, Pulgar, Pezzella.

Tags

Articoli correlati