• CRONACHE

La storia del 28enne addormentato sul materassino potrebbe essere una fake news

La notizia originale quanto insolita del giovane calabrese di 28 anni che si era addormentato in mare a bordo di un materassino gonfiabile, sul tratto antistante la spiaggia di Scilla, e una volta destatosi dal riposo si fosse trovato in mezzo allo stretto di Messina, a poche miglia dalla Sicilia, potrebbe rivelarsi una bufala.

Secondo quanto riportato sulle pagine del Corriere della Sera, esisterebbe un’altra versione della storia, sostenuta da carabinieri e gestori dei lidi: Luigi Vazzana, questo è il nome del 28enne originario di Reggio Calabria, in realtà si sarebbe allontanato solo qualche centinaio di metri dalla costa, e non a diverse miglia come dichiarato dalla Capitaneria di Porto. Il suo materassino sarebbe rimasto nascosto tra gli scogli di Scilla, in Calabria, a pochi metri dalla spiaggia presso cui il ragazzo aveva deciso di trascorrere il pomeriggio.

addormentato materassino fake news

La vicenda, a detta di molti, è stata definita alquanto improbabile in quanto è difficile che una persona in mare aggrappata ad un materassino per diverse ore, alla piena luce del giorno, non venga individuata facilmente. Inoltre, addormentarsi nello Stretto su un materassino è quasi impossibile visto che quel tratto di mare è solcato giornalmente da centinaia imbarcazioni e navi da crociera, oltre che da pescherecci.

Ora la palla passa nuovamente in mano a Luigi Vazzana, che deciderà se mantenere l’attuale versione dei fatti oppure raccontare una nuova versione più credibile ed eventualmente farci una bella risata sopra.

Carlo Saccomando

Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati