SPETTACOLI

Pausini e Antonacci, due stelle che si uniscono

ROMA. Due dei più grandi artisti del panorama musicale italiano, dopo una collaborazione che va avanti da decenni, hanno deciso di unirsi e girare l’Italia in tour con il “Laura Biagio Stadi 2019“.

Oggi esce l’atteso singolo “In questa nostra casa nuova”, in rotazione radiofonica, disponibile in tutti gli store e piattaforme digitali. La grande amicizia, la stima, gli eclatanti successi raggiunti hanno portato Biagio e Laura a collaborare varie volte negli ultimi 20 anni: hanno condiviso i reciproci palchi, duettato in occasioni prestigiose. Biagio ha scritto alcuni dei più importanti brani del repertorio di Laura ma non era mai accaduto che un brano venisse ideato e composto dallo stesso cantautore per unire le loro due voci, fino a questo nuovo singolo. Non si tratta del primo duetto in assoluto, i due avevano duettato nel singolo “Il coraggio di andare“, pubblicato il 20 novembre 2018 come quinto estratto dal tredicesimo album in studio della Pausini intitolato “Fatti sentire“, più precisamente nella riedizione “Fatti sentire ancora“.

Il video di “In questa nostra casa nuova”

Purtroppo nella giornata di ieri il debutto è stato macchiato da uno spiacevole accaduto : il singolo è stato diffuso illegalmente online. Laura Pausini si è sfogata pubblicamente via Twitter dichiarando: ” Ecco come rovinare la storia delle canzoni pop… In classifica non andranno mai se continuano tutti a passarsele. A me sta storia succede sempre: sta per uscire un singolo e ce l’hanno già tutti prima che esca. Sta storia deve finire”. In un post successivo ha chiesto di collaborare a chi conoscesse il nome della persona che si è permessa, in maniera illegale, di trasmettere la canzone anticipatamente senza averne il diritto.


Copertina del 45 giri di “In questa nostra casa nuova” , singolo in versione originale ed acustica

“Il questa nostra casa nuova” rappresenta un antipasto del grande spettacolo che le due star terranno negli stadi italiani la prossima estate intitolato “Laura Biagio Stadi 2019”. Attraverseranno l’Italia da nord a sud, pronti a scendere in campo, metaforicamente e nel vero senso della parola, nei principali stadi italiani con 11 appuntamenti live. Il fischio di inizio è previsto per il 26 giugno allo Stadio San Nicola di Bari e si concluderà il 1 agosto alla Fiera di Cagliari.

Le date del tour ” LAURA BIAGIO STADI 2019″ (Twitter)

Inoltre i fan potranno incontrare le due icone della musica pop sabato 15 giugno, alle ore 17:00, alla nuova Fiera di Roma in occasione del primo “Laura Biagio Party 2019”, evento unico in cui verrà presentato in anteprima il palco del nuovo tour, destinato esclusivamente agli iscritti al fan club ufficiale di Laura Pausini “LAURA4U” e al nuovo fan club di Biagio Antonacci “BIAGIO FAN EXPERIENCE”, in possesso di un biglietto valido per uno dei concerti del tour “Laura Biagio Stadi 2019”. L’accesso al “Laura Biagio Party 2019” sarà consentito a tutti coloro che invieranno la loro prenotazione via mail seguendo le indicazioni presenti all’interno dei siti ufficiali www.laura4u.com e https://fan.biagioantonacci.it . Il tesseramento al “LAURA4U” e al “BIAGIO FAN EXPERIENCE”, inoltre, darà il diritto ai fan degli artisti di entrare anticipatamente allo Stadio in occasione dei concerti del tour “Laura Biagio Stadi 2019”.

I biglietti per il tour sono disponibili in prevendita sul sito TicketOne.it e nei punti vendita abituali.

Tags

Articoli Correlati