• z PRIMO PIANO

Leclerc: voglio diventare campione del mondo

ROMA. Recente vincitore a Monza, Charles Leclerc è stato intervistato in serata dal Tg1, raccontando un simpatico episodio di cui stato protagonista domenica scorsa al termine del Gran Premio. Alla fine sollecitato dall’intervistatore ha ammesso: “Sì, il mondiale lo voglio proprio vincere”.

Il pilota monegasco ha esordito ai microfoni del telegiornale di Rai1: “Uscito dal circuito sono entrato in un taxi, dietro, ed il tassista non mi vedeva. Mi ha chiesto se ero andato a vedere il Gran Premio. Io gli ho riposto di sì, che era stato molto bello. E lui ‘il giovane è veramente forte’. ‘Mi fa piacere che dice questo’, gli ho risposto. Alla fine del viaggio gli ho detto chi ero, ero il giovane che giudicava molto forte. E’ stato divertente”.

E, ancora: “Io freddo? Non lo ero, di natura ero completamente il contrario Anche se finivo secondo in una gara ero arrabbiatissimo, mi demoralizzavo troppo. Ho lavorato tantissimo su questo e ora sono molto più forte mentalmente”. Il prossimo obiettivo è diventare campione del mondo? “Sì. Essere in Formula 1 era già un sogno, un altro era con la Ferrari, un altro era vincere, per di più a Monza. Ora essere campione del mondo è quello che voglio assolutamente”.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati