SPORT

Lotta, European Games a Minsk: partenza sfortunata per l’Italia

MINSK. È una partenza sfortunata quella della spedizione azzurra di lotta agli European Games in svolgimento a Minsk. Ieri sera è giunta la notizia del forfait di Frank Chamizo, fermato dai medici per un risentimento muscolare alla coscia, che non affronterà quindi la kermesse europea. Decisione presa sopratutto per preservare il lottatore di punta italiano in previsione del prossimo imminente appuntamento di Ranking Series dal 11 al 14 luglio in Turchia valevole per la classifica mondiale.

Oggi è salito sulle materassine bielorusse Givi Davidovi che nei 57 kg ha però subito lo stop al primo turno: negli ottavi di finale ha affrontato il macedone Vladimir Egorov, bronzo agli scorsi Europei di Bucarest, che ha avuto la meglio per 3 a 2. L’azzurro sperava nel ripescaggio, desiderio che non si è avverato a causa della successiva sconfitta del macedone da parte dell’azero Mahir Amiraslanov.

lotta european games minsk
Lotta, Frank Chamizo è costretto a saltare gli European Games di Minsk (Fijlkam)

Domani sarà il turno di Abdellatif Mansour, nei 65 kg della lotta libera, e di Sara Da Col nei 68 kg della lotta femminile. 

La competizione sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Minsk, canale 205 di Sky a partire dalle ore 10.15 circa. Per restare aggiornati, la United World Wrestling mette a disposizione i tabelloni aggiornati con i risultati consultabili qui.

Norbert Ciuccariello

Loading...

Articoli Correlati