CRONACHESPORTԑ PRIMO PIANO

Malore durante la partita, muore vice-presidente del Ferrara Basket

MANTOVA. Non ce l’ha fatta Marco Cocchi, 50 anni, vice presidente del Kleb Ferrara Basket che ieri pomeriggio a Mantova, mentre la sua formazione di serie A2 giocava a pochi metri da lui, si è improvvisamente accasciato a terra, colto da malore.

Tutto è successo nel terzo parziale della partita, trasmessa in diretta tv su SportItalia, quando Cocchi, che era a bordo campo al fianco del presidente estense Francesco D’Auria, si è accasciato all’improvviso. Sono stati istanti di grande paura, la partita si è subito interrotta e il dirigente soccorso con massaggio cardiaco e defibrillatore prima di essere condotto in ospedale a Mantova.

Il dirigente ferrarese sembrava essersi ripreso ma, una volta in ospedale, il è stato colpito da un’altra crisi cardiaca, stavolta fatale nonostante i tempestivi soccorsi.

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli Correlati