PERSONAGGISPORTԑ PRIMO PIANO

Matrimonio blindato per il campione della racchetta Rafa Nadal

MAIORCA. Probabilmente sarà il matrimonio dell’anno. Stanno insieme da una vita e, finalmente, questo sabato diventeranno marito e moglie. I due protagonisti sono il campione spagnolo classe 1986 e la fidanzata, Maria Francisca Perellò. I festeggiamenti si terranno alla tenuta di Sa Fortalesa, situata nel comune di Pollenca, nella zona nord della sua amata isola di Maiorca.

L’area sarà inaccessibile via terra, a meno che non si abbia un permesso speciale, e pressoché impossibile da fotografare dal mare. Dunque sarà un matrimonio all’insegna del glamour, ma soprattutto della riservatezza per un campione del tennis che ha fatto della privacy la sua bandiera. A tutti gli invitati – tanti i vip, dal re emerito Juan Carlos al cestista Pau Gasol e il portiere Iker Casillas – è stato chiesto di non portare i cellulari alla cerimonia. Obiettivo, evitare la diffusione di foto non autorizzate.

A quello che ormai tutti considerano il matrimonio dell’anno ci sarà anche un po’ di Italia: lo sposo ha deciso di vestire italiano. Per il giorno del sì ha infatti scelto un abito di Brunello Cucinelli, il re del chachemire umbro.

La tenuta, con tanto castello fortificato costruito nel 1625, in passato ha ospitato le nozze del calciatore Gareth Bale con la compagna Emma Rhys Jones e del cestista Rudy Fernandez con la modella Helen Lindes.

Articoli Correlati