SPORT

Mondiale Under 20, l’Italia comincia bene. Sconfitto il Messico 2-1

Ottimo esordio per gli azzurrini che nella prima sfida del Mondiale Under 20, che si sta disputando in Polinia, hanno la meglio sul Messico, grazie alle reti di Frattesi e Ranieri.

Non poteva cominciare meglio l’avventura azzurra al Mondiale Under 20 in Polonia: l’Italia Under 20 ha avuto la meglio sui pari età del Messico con il risultato di 2-1, grazie alle reti di Frattesi e Ranieri.

Un risultato che ha una valenza maggiore considerato che nel grippo B, di cui fanno parte Italia, Messico, Giappone ed Ecuador, le altre due rivali nella partita d’esordio hanno pareggiato 1-1, permettendo di fatto all’Italia di prendersi sin da subito la vetta della classifica.

italia messico under 20
In primo piano il CT Paolo Nicolato (Twitter)

IL MATCH


I ragazzi guidati dal CT Paolo Nicolato trovano il vantaggio nei primissimi minuti: al 3′ Scamacca di petto appoggia per Frattesi che di sinistro trova l’angolino basso e il gol del vantaggio. L’Italia prova ancora a rendersi pericolosa con Scamacca, che però non riesce a siglare la doppietta. Il portiere azzurro Plizzari, al 36′ salva i suoi deviando in angolo una buona conclusione di Lainez. Sul conseguente angolo l’estremo difensore viene ingannato dalla deviazione di Scamacca e de la Rosa appoggia facilmente il pallone in rete siglando il moomentaneo pareggio.

Nella ripresa, dopo una una prima fase nella quale le squadre si equivalgono, Luca Pellegrini tenta la conclusione da fuori area, Ranieri intercetta il pallone e trova il nuovo vantaggio. In seguito Messico cerca disperatamente di buttarsi in avanti per trovare il pareggio e si rende pericoloso con Lainez e Macias, ma Plizzari è attento. 

italia messico Under 20
Il portiere azzurro Alessandro Plizzari (Twitter)

Finisce 2-1 per gli azzurri, che guidano il Gruppo B a 3 punti, davanti Giappone ed Ecuador a 1, mentre il Messico è ultimo a 0. Nel prossimo incontro, che si giocherà il 26/5 alle ore 18:00, l’Italia affrontera l’Ecuador.

Carlo Saccomando

Loading...

Articoli Correlati