SPORT

MotoGP: pole position per Marquez. Dovizioso 3° e Rossi 4°

TERMAS DE RIO HONDO (ARGENTINA). Prima pole stagionale per Marc Marquez su Honda, il campione del mondo in carica al Gp di Argentina è il più veloce di tutti grazie al 1’38”304”’. Continua l’ottima prestazione di Mavericks Vinales con la Yamaha, il pilota spagnolo dopo la pole position nella gara precedente in Qatar e il quarto posto finale, domani partirà dalla seconda piazza, staccato dal connazionale di 154 millesimi. Chiude la prima fila l’attuale leader di classifica Andrea Dovizioso, terzo con la Ducati Desmosedici a soli 10 millesimi da Vinales.

Quarto tempo per Valentino Rossi con l’altra Yamaha, quinto Jack Miller (Ducati), buon sesto tempo per Franco Morbidelli davanti a Fabio Quartaro, entrambi su Yamaha. Chiudono la terza fila Cal Chutchlow e Takaaki Nakagami, in sella alla Honda. Decima posizione per Danilo Petrucci (Ducati).

In Moto 2 conquista la pole position lo spagnolo Xavi Vierge con 1’42”726, secondo il tedesco Marcel Schrotter e terzo il britannico Sam Lowes, tutti e tre su moto Kalex. Il primo pilota italiano è Lorenzo Baldassari ottavo e segue Nicolo Bulega nono. In Moto 3 altra pole che parla spagnolo con su Ktm che chiude primo in 1’48”775′. Continua il dominio iberico anche nella seconda posizione con Aron Canet e terzo, il primo degli italiani, Antonio Arbolino. Nelle posizioni successive seguono altri quattro piloti azzurri, in ordine di arrivo Lorenzo Dalla Porta, Niccolò Antonelli, Andrea Migno e Romano Fenati.

Loading...
Tags

Articoli Correlati