• DAL MONDO

National Forest Alaska, Trump vuole il via libera al taglio degli alberi

NEW YORK. Il presidente americano Donald Trump vuole sottrarre la Tongass National Forest dell’Alaska, la maggiore foresta degli Stati Uniti, dalle restrizioni imposte 20 anni fa sul taglio e il trasporto di legname.
    Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali l’iniziativa mette a rischio più della metà della foresta pluviale temperata intatta del mondo, aprendola di fatto a progetti energetici e alle attività minerarie.

Lo riporta mercoledì il Washington Post citando fonti secondo le quali l’iniziativa mette a rischio oltre la metà della foresta pluviale temperata intatta del mondo, aprendola di fatto a progetti energetici e alle attività minerarie.Tale orientamento sembra però smentito da una notizia diffusa poche ore prima, secondo la quale il colosso petrolifero britannico BP ha deciso di vendere le sue attività in Alaska al concorrente texana Hilcorp per 5,6 miliardi di dollari (5,5 miliardi di franchi). La cessione rientra nel piano di dismissioni da 10 miliardi di dollari previsto tra il 2019 e il 2020.


Tags

Articoli correlati