• CRONACHE

Pescara: omicidio di un 35enne, preso il presunto autore

PESCARA. E’ stato rintracciato dalla Polizia il presunto responsabile dell’omicidio di Marco Cervoni, il 35enne deceduto nella tarda mattinata di ieri al pronto soccorso dopo essere stato trovato ferito sul pianerottolo di una palazzina del complesso di case Ater. L’area chiamata “Ferro di cavallo” si trova nel quartiere Rancitelli di Pescara, considerato la centrale dello spaccio abruzzese. Il presunto assassino è Guerino Spinelli, 29enne di etnia rom con numerosi precedenti di polizia. L’ipotesi di reato a carico del 29enne è omicidio volontario. Spinelli, stando a quanto si apprende non si è consegnato volontariamente, ma scovato dagli uomini della Mobile e condotto in carcere.

Parole di plauso alle forze dell’ordine giungono dal sindaco di Pescara, Carlo Masci, alla Polizia che “in tempi rapidissimi ha assicurato il responsabile alla giustizia, dimostrando l’efficienza delle nostre forze dell’ordine”, ha detto il primo cittadino che ha annunciato “l’obiettivo di abbattere il ‘ferro di cavallo’, del tutto o in parte, perché è una struttura che è oggetto di pericolosità sociale”.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati