• CULTURA

Primi appuntamenti al Salone Internazionale del Libro di Torino

TORINO. Quando manca solo un giorno all’apertura, a partire già da questa sera, mercoledì 8 maggio, alle ore 20.30 presso Officine Caos in piazza Montale 18 aprirà la riflessione del Salone del Libro (9 – 13 maggio 2019) l’Intervista impossibile a Leonardo Sciascia, per ricordare il più scettico scrittore del Novecento italiano, la cui voce ha completamente ripensato il canone della scrittura saggistica e narrativa. L’evento è aperto al pubblico e i posti possono essere prenotati online a 5 euro.

savater

La lezione del filosofo Fernando Savater “Dov’è l’identità culturale europea”, preceduta dai saluti istituzionali, è stata anticipata alle ore 10 di giovedì 9 maggio, diversamente da quanto comunicato finora. Il pubblico potrà accedere alla Sala Oro di Lingotto Fiere fino a esaurimento posti disponibili a partire dalle ore 10, previo acquisto del biglietto d’ingresso alla fiera.

Samantha Cristoforetti

Inoltre, ecco alcuni eventi imperdibili di giovedì 9 maggio. Il Caffè Letterario alle ore 14.30 ospita Mauro Berruto, coach del bronzo olimpico 2012 del volley azzurro e il suo Capolavori; l’astronauta Samantha Cristoforetti presenta Diario di un’apprendista astronauta alle ore 16 in Sala Oro, per scoprire la vita nello spazio; un reading dedicato alla lingua spagnola, e un omaggio a Julio Cortázar e Roberto Bolaño, con Fabrizio Gifuni è previsto alle ore 18 in Sala Oro.

mappa_2019_ingressi

Ricordiamo, infine, che per rendere la visita il più semplice possibile, gli ingressi sono triplicati. Allo storico ingresso di via Nizza 294 si aggiungono i due accessi dall’Oval, uno da via Giacomo Mattè Trucco 70 e l’altro in comunicazione diretta con la Stazione Lingotto.

Info e biglietteria al seguente linkProgramma Salone

Tags

Articoli correlati