• SPORT

Prossima giornata di Serie C dedicata a Davide Astori

FIRENZE. A seguito dei vergognosi fatti verificatisi in settimana che hanno visto la Fiorentina denunciare pubblicamente il susseguirsi di messaggi vergognosi sui social, che hanno avuto come bersaglio il compianto ex capitano Davide Astori, la Lega Pro ha deciso di dare un segnale positivo. Il prossimo turno del campionato Serie C, infatti, sarà  dedicato da squadre e tifosi alla memoria di Astori.

Il nostro calcio riesce ad unire le generazioni – spiega Francesco Ghirelli,  Presidente Lega Pro- e come si è  fermato il giorno della perdita di Davide, un campione nella vita e in campo, lo vuole ricordare nel prossimo turno di campionato,  che coincide con il primo anniversario dalla sua scomparsa. Davide, che è sempre sceso in campo con orgoglio e passione ed ha militato  anche in ex squadre di Serie C,  è  un esempio di Fair Play e rappresenta tutto il calcio“.

Un atto che ci auguriamo sia in grado di trasmettere il buon esempio ai giovani e non, sia appassionati di calcio che di qualsiasi altro sport, e che possa smuovere le coscienze di chi trasmette violenza e maleducazione attraverso i social network. L’unico intento, di questi cosiddetti “leoni da tastiera” è quello di ottenere qualche misero like o commento in più. Lo sport è un potente mezzo di comunicazione, in grado di veicolare messaggi ad un vasto pubblico; la cosa più importante sarebbe quella di scegliere il messaggio giusto e la Lega Pro in questa occasione lo fa. Prendendo in prestito le parole di zio Ben, figura di riferimento di Peter Parker alias Spiderman , che afferma “da un grande potere derivano grandi responsabilità”, la Serie C si è responsabilizzata con onore, ora tocca anche a noi.

Tags

Articoli correlati