CRONACHEԑ SICILIAԑ TOP NEWS

Richard Gere sulla Open Arms con 121 naufraghi a bordo: il video

LAMPEDUSA. Richard Gere sale sulla nave della ong spagnola Open Arms, che si trova da otto giorni nel Mediterraneo con 121 naufraghi a bordo soccorsi nei giorni scorsi al largo della Libia ed è alla ricerca di un porto sicuro. “Finalmente una buona notizia. Il cibo arriva a Open Arms e abbiamo un compagno d’equipaggio eccezionale”, scrive su Twitter la stessa ong mostrando le foto dell’attore che porta viveri.

“Richard Gere ci ha raggiunti a Lampedusa per dare il suo sostegno al nostro equipaggio e a tutte le persone a bordo”, prosegue la nota della Open Arms che da nove giorni è in mare senza aver ottenuto l’autorizzazione ad approdare. “Riteniamo inaccettabile che la vita di uomini, donne e bambini continui ad essere ignorata e che i diritti sanciti dalle Convezioni internazionali continuino ad essere sistematicamente violati”, conclude la nota.

L’attore e attivista per i diritti umani domattina, chiederà nella conferenza stampa di stamane che la nave coi migranti a bordo – ormai a corto di viveri e acqua – sia fatta approdare. Richard Gere e chef Rubio (Gabriele Rubini), che si trova a Lampedusa già da qualche giorno, sono attivisti e sostenitori della missione di soccorso della ong spagnola.

Loading...

Articoli Correlati