SPETTACOLIԑ PRIMO PIANO

Roger Waters, ex membro dei Pink Floyd, arriva al cinema con un film

L'ex bassista e cantante dei Pink Floyd arriverà al cinema per tre giorni: ecco il film dedicato al tour Us + Them.

Sono passati due anni da quando Roger Waters, icona della musica rock ed ex componente dei Pink Floyd, iniziò a incantare il pubblico con il tour “Us + Them“. L’annuncio è arrivato proprio durante le scorse ore: quei momenti saranno trasportati sul grande schermo in un film evento.

Un tour da record

Us + Them, nome ispirato a una canzone dell’album del 1973, è stato l’ultimo tour di questo vero e proprio mito. Alcune date interessavano anche l’Italia, stato particolarmente caro ai membri della band rock britannica Pink Floyd. I biglietti sono terminati in pochissimo tempo.

Roger Waters
La locandina del tour “Us + Them” (Roger Waters).

Questo spettacolo includeva alcuni pezzi tratti dagli storici album, The Dark Side of the Moon, Wish You Were Here, The Wall e Animals, e alcune prelevate dall’ultimo lavoro di Roger Waters, con l’emblematico titolo “Is This The Life We Really Want?“. Tutti i fan dei Pink Floyd, davanti a questi titoli, non possono che rimanere estasiati.

Roger Waters: dal palco al cinema

Prodotto da Nexo Digital, Us + Them verrà portato sul grande schermo con un film evento. Il regista è Sean Evans, che ha curato, con ottimi risultati, il lungometraggio “The Wall“. Le immagini ritraggono gli spettacolari concerti di Roger Waters presso Ziggo Dome di Amsterdam, nel 2018.

Roger Waters
Roger Waters (Facebook).

Per rivivere in 4K e Dolby Atmos quello che, stando ai commenti dei critici che parteciparono, è stato un tour strepitoso dovremmo attendere il 7, 8 e 9 ottobre 2019. Purtroppo, tranne eventuali proroghe, la pellicola sarà proposta solo in quei giorni presso le sale cinematografiche aderenti.

Nexo digital
Il film Us + Them (Nexo Digital).

Un’ottima occasione per scoprire (o riscoprire) il bassista e cantante di uno dei gruppi rock più rilevanti della storia. Per addolcire l’attesa, ecco una canzone consigliata:

Biagio Petronaci

Loading...
Tags

Articoli Correlati