FATTIԑ PRIMO PIANO

Roma, al via la 10ª edizione del Salone della Giustizia

ROMA. Il Salone della Giustizia compie dieci anni. Da oggi (martedì 9) sino a giovedì 11 all’hotel Parco dei Principi di Roma sono previsti
sei convegni e 18 workshop con momenti di riflessione sulla Costituzione, sul lavoro, sulle ricette per il rilancio economico, sul ruolo delle donne, oltre a sicurezza e disservizi dei tribunali.

Oggi, a inaugurare il Salone sarà il presidente della Corte Costituzionale, Giorgio Lattanzi, con Antonio Polito, vice direttore del Corriere della Sera. Discuteranno di Costituzione: Domenico Carcano, presidente aggiunto della Corte di Cassazione, Gian Domenico Caiazza, presidente Unione Camere penali; Andrea Mascherin, presidente Consiglio nazionale forense; Paola Severino, avvocato, vice presidente dell’Università Luiss-Guido Carli; Massimo Luciani, costituzionalista e Carlo Malinconico, presidente del Salone. “Lavoro, redistribuzione e giustizia sociale” con Antonio Di Bella, direttore di Rainews24: si parlerà anche di decreto Dignità e reddito di cittadinanza. Per il programma completo della giornata cliccare QUI.

Domani (mercoledì 10), aprirà i lavori un messaggio del presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati. Storie femminili di successo al convegno “È solo una donna/Only a woman”. A seguire, “Il nuovo antisemitismo in Europa”, evento promosso da “Solomon” – Osservatorio sulle discriminazioni – e prevede tra gli altri l’intervento di Pascal Markowicz, avvocato e rappresentante del Crif (Consiglio rappresentativo delle istituzioni ebraiche di Francia).
Per il programma completo della giornata cliccare QUI.

Giovedì è in agenda al mattino il convegno “Sicurezza nazionale e cooperazione internazionale”, mentre al pomeriggio si terrà quello sul tema “Buona giustizia, ottimi investimenti” durante il quale è previsto l’intervento di Lewis Eisenberg, ambasciatore Usa in Italia. Per il programma completo della giornata cliccare QUI.

Loading...

Articoli Correlati