• CRONACHE

Santhià, pitbull aggredisce due sorelle. La più piccola è grave

A Santhià, nella provincia di Vercelli, un pitbull ha aggredito due sorelle, una di 12 anni e l’altra di 18 mesi, ferendo in modo grave la più piccola. L’episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri, in una villetta nella quale in cane viveva con la famiglia.

Secondo la ricostruzione il cane avrebbe attaccato all’improvviso e senza un motivo apparente le due bambine, morsicandole in più parti del corpo. Ad avere la peggio è stata la sorellina di un anno e mezzo, trasportata con l’elisoccorso in codice rosso all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Le sue condizioni sono state giudicate gravi, ma per fortuna non è in pericolo di vita. La bambina è stata intubata, ricoverata nel reparto di rianimazione e durante la notte è stata operata dai chirurghi plastici e maxillo-facciali. Meno grave la sorella, che ha riportato ferite più lievi (in particolare a un braccio) ed è stata portata in ospedale a Vercelli.

Al momento dell’aggressione le bambine erano in casa con la madre. A seguito dell’incidente il cane è portato al canile di Alice Castello, nel vercellese.

Norbert Ciuccariello

Tags

Norbert Ciuccariello

Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l'incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Articoli correlati