• SPORT

Sciabola maschile: vittoria nella gara a squadre di Madrid

MADRID. Grande soddisfazione per la compagine azzurra al termine della gara a squadre della tappa di Madrid del circuito di Coppa del Mondo.

italia sciabola maschile vince a Madrid
Squadra di sciabola maschile: da sinistra Curatoli, Berrè, Montano e Samele. (foto Bizzi)

L’Italia, con la squadra composta da Luca Curatoli, Aldo Montano, Luigi Samele ed Enrico Berrè, ha infatti vinto la tappa madrilena, siglando il secondo successo stagionale. L’ultimo atto di giornata ha visto gli azzurri del CT Giovann Sirovich dominare il match contro la Russia concludendo la competizione con un perentorio 45-31.

Vittoria della squadra di sciabola maschile a Madrid. (foto Bizzi)

Nel percorso verso la vittoria i quattro atleti italiani avevano prima superato la Gran Bretagna nel primo match di giornata con il punteggio di 45-42 e successivamente la Francia ai quarti di finale per 45-40. In semifinale, gli azzurri avevano avuto la meglio sull’Ungheria con il punteggio di 45-41.

Norbert Ciuccariello

Tags

Norbert Ciuccariello

Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l'incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Articoli correlati