• DAL MONDO

Scomparsa Antonina Konovalova, un’altra leader della protesta in Bielorussia

MINSK. Si sono persi i contatti con un’altra dissidente bielorussa, Antonina Konovalova: lo riferisce lo staff di Svetlana Tikhanovskaya, la principale candidata dell’opposizione alle presidenziali del 9 agosto, precisando che “al momento non si sa dove sia” la donna.

Intanto, l’oppositrice bielorussa Maria Kolesnikova è detenuta nella regione di Gomel. Lo ha detto il quartier generale dell’aspirante presidente bielorusso Viktor Babariko.

Al nostro quartier generale sono giunte informazioni da diverse fonti anonime secondo cui Maria Kolesnikova è stata arrestata e ora è detenuta nei locali del distaccamento della guardia di frontiera di Mozyr (unità militare n. 1257. 247768) con sede nella località di Prudok, nel distretto di Mozyr nella regione di Gomel“, ha dichiarato in un comunicato il quartier generale di Babariko.

Kolesnikova non ha attraversato la frontiera ucraina perché durante “il tentativo di deportazione di fatto” all’estero contro la sua volontà ha strappato il suo passaporto: lo ha detto una fonte citata dall’agenzia Interfax-Ukraina.

Tags

Articoli correlati