• SCUOLA

Scuola, i sindacati denunciano: “La scuola è al capolinea. Assenza di dialogo con le istituzioni”

La segretaria della Cisl scuola, Maddalena Gissi, alla conferenza stampa indetta dai sindacati della scuola Cgil, Cisl, Uil, Snals e Gilda lancia un messaggio chiaro ed esplicito nei confronti del governo e della ministra Azzolina: «La scuola è al capolinea, ovvero comincia a essere stanca, non solo perché i mezzi di trasporto sono insufficienti ma perché c’è assenza di dialogo».

La richiesta da parte dei sindacati è quella che il ministro dell’Istruzione possa sedersi ad un tavolo di confronto e ascoltare quelli che sono i problemi che stanno affliggendo il settore scolastico: «Abbiamo la necessità di rappresentare alla ministra Azzolina i problemi e vorremmo sapere cosa sta accadendo nelle scuole: ad oggi non abbiamo potuto incontrare i rappresentanti del Ministero intorno a quel tavolo per la sicurezza che era stato previsto e non abbiamo ricevuto i dati sui contagi a scuola, né sappiamo quanti sono i casi nelle scuole, non sappiamo quanti sono i docenti nominati né quante risorse Covid sono state impiegate».

Tra le numerose difficoltà riscontrate è stata inoltre evidenziata la situazione legata al prossimo concorso per gli insegnanti, che a detta degli insegnanti sta nascendo sotto “cattivi auspici” viste le imminenti chiusure dei confini paventate da alcuni governatori di regione.

Carlo Saccomando

Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati