• SPORT

Serie A, golpe del Verona a Parma, l’Inter espugna Brescia

PARMA. Nel primo anticipo della 10ª giornata di Serie A, l’Hellas Verona riscatta il ko interno subito per mano del Sassuolo, imponendosi di misura al Tardini su un Parma reduce dal brillante 2-2 al Meazza contro l’Inter. Per il Verona di Juric si tratta della terza vittoria in campionato per il Verona che vola in classifica a 12 punti, mentre il Parma rimane fermo a 13. Decide un super-gol di Darko Lazovic dopo 10′, la traversa nega invece a Gervinho la quinta rete stagionale (la terza nel massimo campionato italiano). Scaligeri che salgono a 12 punti in classifica, uno meno dei ducali.

Parma-Verona 0-1

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Gi.Pezzella (31′ st Sprocati); Kucka, Brugman, Barillà (14′ st Hernani); Kulusevski; Gervinho, Karamoh. (53 Alastra, 34 Colombi, 23 Camara, 88 Adorante). All. D’Aversa.
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrhamani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso (45′ st Danzi), Lazovic; Salcedo (1′ st Zaccagni), Stepinski, Verre (17′ st Pessina). (22 Berardi, 96 Radunovic, 98 Adjapong, 33 Empereur, 3 Vitale, 30 Wesley, 8 Henderson, 66 Tutino, 10 Di Carmine). All. Juric.
Rete: Lazovic al 10′.
Ammoniti: Kumbulla, Verre, Amrabat, Veloso, Zaccagni e Gervinho.

BRESCIA. L’Inter conquista tre punti importanti e torna nuovamente in testa al campionato, in attesa del match casalingo della Juventus di domani. Gli uomini di Conte soffrono terribilmente nella ripresa il gioco arrembante del Brescia di Corini e in vantaggio di un gol nel finale rischiano in più di una occasione il pareggio. A portare in vantaggio i nerazzurri nel primo tempo è Lautaro Martinez con un gran tiro, agevolato però da un’evidente deviazione. Nella ripresa l’Inter riesce a trovare il gol del 2-0 con Lukaku, ma il Brescia non si arrende accorcia le distanze con Bisoli. Il centrocampista semina il panico sulla destra prima di rientrare e risolvere la mischia davanti alla porta di Handanovic sfruttando un rimpallo fortunato. Da quel momento l’Inter difende a denti stretti il vantaggio e il triplice fischio dell’arbitro Fabbri fa tirare un grosso sospiro di sollievo a mister Conte.

Brescia-Inter 1-2

Brescia (3-5-2): Alfonso; Mangraviti (30′ st Ndoj), Cistana, Gastaldello (23′ st Martella); Sabelli, Bisoli, Tonali, Romulo (41′ st Matri), Mateju; Donnarumma, Balotelli. A disposizione:  Andrenacci, Spalek, Zmrhal, Ayé, Semprini. All. Corini.
Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, Skriniar, De Vrij; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Barella, Asamoah (36′ st Biraghi), Lukaku (41′ st Esposito), Lautaro Martinez. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Politano, Lazaro, Borja Valero, Dimarco, Bastoni. All. Conte.
Reti: 23′ pt Lautaro Martinez (I), 18′ st Lukaku (I), 31′ st aut. Skriniar (B)
Ammoniti: Mateju, Cistana, Ndoj (B); Candreva, Gagliardini, Skriniar, Balotelli (I). Recupero: 2′ pt, 4′ st.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati