• SPORT

Serie A: per l’Inter niente fuga Champions, la Spal festeggia la salvezza

E’ finita a reti inviolate la gara tra Udinese e Inter nella quart’ultima giornata del massimo campionato. Alla “Dacia Arena” bianconeri e nerazzurri si dividono un punto al termine di una partita non bella ma intensa e con poche occasioni da rete. Alla luce di questo risultato, la squadra di Spalletti sale a 63 punti in classifica (a +5 sulla Roma 5/a e che gioca domani, in chiave Champions), mentre l’Udinese va a 34 punti in classifica, cinque in più dell’Empoli in campo domani.

Nell’altro anticipo del sabato, la Spal ha battuto 4-0 il Chievo al Bentegodi di Verona. A segno sono andati due volte Felipe, Dioussè e Kurtic. Grazie a questo successo, gli estensi sono matematicamente salvi, con 3 giornate di anticipo dalla fine del campionato. E’ pertanto festa grande per la Spal di Leonardo Semplici. E le parole del tecnico della Spal sottolineano il momento. “Abbiamo fatto qualcosa di storico, non era scontato salvarsi. Devo ringraziare la fiducia di società e presidente, il valore non soltanto tecnico ma anche morale. E’ una soddisfazione straordinaria”.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati