• z PRIMO PIANO

Serie A: vincono Spal e Verona, traballa la panchina della Samp

Spal-Parma 1-0

Dopo il rinvio di Brescia-Sassuolo a causa della scomparsa del patron neroverde Giorgio Squinzi, si è aperto oggi pomeriggio il programma della settima giornata di Serie A. Torna a sorridere la Spal contro il Parma: allo stadio Mazza, infatti, arriva la seconda vittoria stagionale, dopo quella contro la Lazio. Ai padroni di casa basta un gol di Petagna per ritrovare i tre punti: l’attaccante deposita in rete a porta vuota un assist di Strefezza (31′). Lo stesso attaccante brasiliano viene espulso nella ripresa per doppia ammonizione, la seconda delle quali per simulazione. I ferraresi salgono a 6 punti, i gialloblù si fermano dopo due vittorie consecutive.

Verona-Sampdoria 2-0

Nel secondo anticipo, i gialloblù ritrovano la vittoria e condannano la squadra di Di Francesco al sesto ko nelle prime sette giornate. I padroni di casa sbloccano subito con il colpo di testa di Kumbulla, poi raddoppiano nel finale grazie all’autogol di Murru. Samp, ultima in classifica, confusa e quasi mai pericolosa nel match. La panchina di Di Francesco traballa e già nelle prossime ore il patron Ferrero potrebbe decidere per un cambio di allenatore.

Chiuderà il programma del sabato, Genoa-Milan, in programma a Marassi alle 20.45.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati