SPETTACOLIԑ PRIMO PIANO

Gli ideatori di Game of Thrones cureranno i prossimi Star Wars

La prossima trilogia di Star Wars sarà inaugurata da David Benioff e Daniel Weiss, showrunner de Il Trono di Spade: a confermarlo è stato il capo di Disney.

La saga cinematografica Star Wars, creata nel 1977 da George Lucas, sembrerebbe poter regalare ancora emozioni: una nuova trilogia è stata annunciata e sarà inaugurata dagli showrunner di Game of Thrones.

Game of Thrones cast
I creatori di Game of Thrones ricevono alcuni premi (Instagram).

Pochi giorni fa, Disney ha presentato alla stampa e al pubblico un ricco calendario che comprende i film in uscita dal 2019 al 2027. Un periodo impreziosito da non pochi lungometraggi Marvel, i sequel di Avatar,
almeno 9 live-action, il quinto capitolo di Indiana Jones e una nuova trilogia di Star Wars.

Il teaser trailer ufficiale di Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker.

Il prossimo 18 novembre, Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker arriverà sul grande schermo e concluderà l’attuale ciclo. Tre nuovi film, in arrivo rispettivamente nel 2022, 2024 e 2026, dovrebbero essere curati da Rian Johnson o dalla coppia composta da David Benioff e Daniel Weiss. Non sapevamo ancora chi, effettivamente, avrebbe lavorato alla nuova saga. Oggi, il capo di DisneyBob Iger, ha chiarito il discorso rilasciando la seguente dichiarazione:

Stiamo già lavorando duramente, ma abbiamo pensato che tre anni fossero il tempo giusto, non per prendersi una pausa e resettare, ma per preparare al meglio l’uscita del nuovo film. Abbiamo raggiunto un accordo con Benioff e Weiss e la prossima pellicola a uscire sarà la loro. E su questo non abbiamo nient’altro da dire.

Rey di Star Wars
Daisy Ridley è Rey nella saga Star Wars (Walt Disney Studios Motion Pictures e Lucasfilm).

Iger ha quindi confermato che il prossimo lungometraggio ambientato nel fantastico universo di Star Wars sarà curato da Benioff e Weiss, showrunner della serie televisiva Game of Thrones. Il dubbio continua però a ripresentarsi per i successivi capitoli: chi sarà a occuparsi dei progetti?

Siamo curiosi di scoprire cosa gli sceneggiatori, che ci hanno regalato una delle serie televisive più importanti della storia, giunta oramai alla sua conclusione, offriranno agli appassionati.

Biagio Petronaci

Tags

Articoli Correlati