SPETTACOLIԑ PRIMO PIANO

Space Jam 2: i fan troveranno alcune star NBA e WNBA

Shams Charania, un giornalista sportivo statunitense, ha annunciato quali saranno i cestisti che appariranno nel film Space Jam 2.

Sono passati 22 anni da quando il mitico Michael Jordan, Bugs Bunny e gli altri Looney Tunes provavano a battere sul campo alcuni strampalati alieni che avevano risucchiato la forza di altri cestisti. Space Jam, uscito nel 1997, pur non avendo colpito particolarmente la critica, è una delle pellicole che maggiormente sono riuscite a conquistare un posto nel cuore dei ragazzi degli anni ’90. Il sequel, Space Jam 2, arriverà ufficialmente nel 2021: ecco gli sportivi che, come annunciato in un tweet pubblicato dal giornalista Shams Charania, appariranno nel film.

Space Jam 2
Michael Jordan in Space Jam,1997 (Warner Bros.).

Da NBA a WNBA

Già nel 2014, anno in cui Warner Bros. annunciò la pellicola, si era parlato della presenza di LeBron James, cestista statunitense. Lo sportivo, che gioca come ala nei Los Angeles Lakers, non sarà da solo.

LeBron James
LeBron James (Facebook).

Nella nuova avventura, realizzata con tecnica mista (animazione e attori in carne e ossa), avremo modo di vedere Damian Lillard (Portland Trail Blazers)Klay Thompson (Golden State Warriors), Chris Paul (Houston Rockets) e Anthony Davis (Los Angeles Lakers). Le rappresentanti di WNBA, la lega professionistica di pallacanestro femminile, saranno Diana Taurasi (Phoenix Mercury), Nneka Ogwumike e Chiney Ogwumike (Los Angeles Sparks).

La produzione ha scelto per l’atteso sequel un cast stellare davvero niente male.

Space Jam 2: la data d’uscita

Space Jam 2
Space Jam (Warner Bros.).

Il secondo capitolo di Space Jam sarà diretto da Ryan Coogler, conosciuto per Creed – Nato per combattere (2015) e Black Panther (2018). La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal 16 luglio 2021.

Biagio Petronaci

Tags

Articoli Correlati