• PERSONAGGI

Stevie Wonder: a settembre riceverò un trapianto di rene

LONDRA. Stevie Wonder ha dichiarato che riceverà un trapianto di rene a settembre. La leggenda della musica pop ha dato l’annuncio durante un concerto a Londra, all’Hyde Park. Wonder, 69 anni, ha detto che farà altri tre spettacoli e poi subirà l’intervento. Il cantante ha spiegato che ha già un donatore e ha assicurato che va tutto bene, scatenando gli applausi del pubblico presente.

Non vedente dalla nascita a causa di una retinopatia dovuta a difficoltà durante il parto prematuro e peggiorata da un’eccessiva quantità di ossigeno nell’incubatrice, Stevie è diventato sin da giovanissimo una leggenda della musica: bambino prodigio (a quattro anni già suonava il piano), èin grado di suonare diversi strumenti; dal basso alle tastiere, dalle percussioni all’armonica a bocca.

Ha fatto la storia della classifica Billboard come l’artista più giovane che abbia mai raggiunto la vetta della classifica, posizione conquistata a soli 13 anni, e come il primo artista ad avere avuto un hit contemporaneamente nelle classifiche di Musica Pop e di R&B. Da allora è stato un susseguirsi si successi

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati