• CRONACHE

Strage discoteca Corinaldo, sette arresti per omicidio

ANCONA. Sono almeno sette le persone arrestate nella notte nell’ambito delle indagini sulla strage all’Azzurra Clubbing di Corinaldo, all’esterno del quale sono morti 5 adolescenti tra i 14 e i 16 anni e una giovane mamma che accompagnava la figlia undicenne, travolti dalla folla che cercava di uscire dal locale all’interno del quale era stato spruzzato uno spray urticante, in attesa del concerto del trapper Sfera Ebbasta (a dicembre 2018).

I particolari del blitz dei carabinieri verranno resi noti questa mattina in procura ad Ancona, ma da prime indiscrezioni dovrebbe trattarsi di giovani della provincia di Modena tra i 19 e i 22 anni. E’ stato accertato che i giovani facevano parte di un gruppo criminale dedito a furti e rapine di monili in oro all’interno di discoteche del centro e Nord Italia. A finire in manette anche un ricettatore, con l’accusa di associazione, mentre per i giovani l’accusa è di omicidio colposo plurimo.

L’indagine è stata condotta dal nucleo investigativo del Reparto operativo di Ancona, sotto la direzione della locale Procura. Arrestato anche un ricettatore solo per associazione.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati