• SPETTACOLI

Stranger Things 3: Italia 1 e Netflix promuovono l’uscita della nuova stagione

Qualsiasi persona accenda la televisione in questo preciso istante e decida di sintonizzarla su Italia 1 penserà per un attimo di essere ritornato ai mitici anni ’80. Non si tratta di una coincidenza o di un errore dei responsabili dei palinsesti Mediaset, bensì del frutto di una collaborazione tra Netflix e Italia 1 per promuovere l’uscita della terza stagione di Stranger Things, disponibile sulla piattaforma streaming online da domani giovedì 4 luglio 2019.

Le due società, per quanto siano dirette concorrenti e non abbiano alcun accordo di collaborazione per la diffusione di film e serie tv, hanno deciso per la prima volta di unire le proprie forze in occasione dell’uscita della nuova stagione della serie che vede le proprie vicende svolgersi proprio negli anni Ottanta.

italia 1  netflix
Stranger Things 3 (Netflix)

In questi giorni sono stati programmati una serie di spot commerciali che hanno visto il logo di Italia 1 acquisire una veste inedita, utilizzando come contorno il colore rosso che contraddistingue da sempre la scritta di Stranger Things, l’utilizzo della musica di sottofondo caratteristica della serie e ad un certo momento il logo viene capovolto, per creare un collegamento con il mondo del “Sottosopra“, altro particolare caratteristico della storia ideata e scritta dai fratelli Matt e Ross Duffer. Il tutto corredato dalla scritta “Gli anni 80 stanno per tornare“.

Spot nato dalla collaborazione tra Netflix e Italia 1

Per l’occasione sui social è stato creato l’hastag #Stranger80s. Inoltre è stato rivoluzionato il palinsesto della giornata di oggi, mercoledì 3 luglio, con la programmazione di film anni Ottanta.

Stranger Things, italia 1  netflix
Stranger Things (Netflix).

Il palinsesto di Italia 1, in occasione della giornata Stranger 80s

  • Ore 6,25 Il segreto del mio successo, film del 1987 con Michael J. Fox, Helen Slater e Richard Jordan.
  • Ore 8.30 Breakfast Club, film del 1985 con Emilio Estevez, Judd Nelson e Molly Ringwald, vietato ai minori di 14 anni.
  • Ore 10.30 Sixteen Candles – Un compleanno da ricordare, commedia con Molly Ringwald, Anthony Michael Hall, Justin Henry.
  • Ore 13.45 Gremlins con Zach Galligan, Phoebe Cates e Hoyt Axton.
  • Ore 15.55 Gremlins 2 – La nuova stirpe
  • Ore 19.25 I Goonies, film del 1985 con Sean Astin, Josh Brolin e Jeff Cohen. Pellicola per secondo molti ha ispirato gli ideatori della serie Stranger Things
  • Ore 21.35 E. T. L’extraterrestre. Pellicola del 1982 con Henry Thomas, Drew Barrymore e Peter Coyote, film cult diretto da Steven Spielberg,
  • Ore 23.55 IT, film horror che concluderà la serata, con la sceneggiatura nata dalla penna del famoso scrittore Steven King

Carlo Saccomando

Tags

Articoli correlati