SPETTACOLIԑ PRIMO PIANO

Tartarughe Ninja: in arrivo un nuovo film di “livello superiore”

Le Teenage Mutant Ninja Turtles torneranno presto in un nuovo film: ecc ole dichiarazioni del co-creatore e le prime ipotesi.

Nate, nel 1984, nei fumetti editi da Mirage Studios e realizzati da Kevin Eastman e Peter Laird, le Teenage Mutant Ninja Turtles (in Italia conosciute con il nome di Tartarughe Ninja) potrebbero tornare sul grande schermo con un nuovo progetto, che potrebbe prendere le distanze dai precedenti lungometraggi.

cartone

La saga prodotta da Michaeal Bay

Il team di tartarughe voraci di pizza è apparso recentemente in una saga che non ha prodotto i risultati sperati.

  • Nel 2014, il primo film, dal titolo Tartarughe Ninja, ha guadagnato 493 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di 125 milioni. Il risultato, quindi, fu discreto, ma non pienamente soddisfacente.
  • Il sequel del 2016, Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra, è riuscito a racimolare la metà, rispetto al predecessore, solo 245 milioni di dollari, pur avendo richiesto dei costi superiori.
Tartarughe Ninja
Una sena del film (Paramount).

Questi risultati non proprio felici, avrebbero spinto lo studio cinematografico a prendere una direzione diversa.

Le Tartarughe Ninja: il loro futuro

Kevin Eastman, il co-creatore dei personaggi, durante un’intervista, ha dichiarato, con l’ironia che lo contraddistingue:

film
La copertina di Tartarughe Ninja: Fuori dall’ombra (Paramount).

Restate sintonizzati! C’è un lavoro in corso. Sapete le esperienze e le reazioni positive e negative dei fan al film del 2014 e a quello del 2016. Credo che la Paramount le abbia prese a cuore per decidere dove vorrebbero vedere la prossima reiterazione. Quindi penso che sarà un tipo di cosa di livello superiore, non vedo l’ora di vederla.

A cosa si riferisce il fumettista? Le principali ipotesi, da prendere ancora con le pinze, sono due:

  • Una continuazione della saga prodotta da Bay, con un team creativo diverso.
  • Una nuova avventura totalmente slegata dalle precedenti esperienze.
Tartarughe Ninja
Tartarughe Ninja (Paramount).

Molti sono gli appassionati che, sperando in un nuovo inizio, magari migliore rispetto a quello precedente, confidano che l’editore abbia intenzione di appoggiare la seconda strada.

Non ci resta che attendere e scoprire i piani di Paramount. In attesa, ecco la sigla della serie animata:

Biagio Petronaci

Tags

Articoli Correlati