• SPORT

Tennis, Berrettini trionfa a Budapest contro Krajinovic

BUDAPEST. A una settimana esatta dal trionfo di Fognini a Montecarlo, è Matteo Berrettini a portare in alto la bandiera italiana nel tennis conseguendo un’importante vittoria all’Hungarian Open.

In finale, il tennista romano, ha avuto la meglio sul serbo Filip Krajinovic, numero 105 al mondo, con il punteggio di 4-6,6-3,6-1. E’ il secondo torneo vinto in carriera per l’azzurro, dopo quello conseguito a Gstaad lo scorso anno.

Grazie al risultato del torneo di Budapest Berrettini passerà dal 55esimo posto attuale al 37esimo, migliore posizione in assoluto; sarà il terzo italiano in classifica ATP dietro Marco Cecchinato al 19esimo posto e Fabio Fognini in 12esima. E oltretutto grazie a questa vittoria conseguita in un ATP 250 si aggiudica il montepremi pari ad € 524.340 .

La vittoria in Ungheria fa ben sperare a due settimane dell’inizio degli Internazionali d’Italia, che si disputeranno a Roma e che vedranno il movimento tennistico italiano rilanciato a fronte di questi due recenti trionfi.

Il prossimo obiettivo per Matteo sarà quello di raggiungere un posto nella top 30 della classifica mondiale.

Tags

Articoli correlati