• 21 Gennaio 2021
  • TECH

TikTok è pronto a triplicare la durata massima dei video

Chi ha meno di 20 anni conosce sicuramente l’app TikTok. Realizzata per far sbizzarrire i più giovani e la loro creatività, attualmente è l’applicazione più scaricata al mondo, superando Instagram e Facebook. TikTok però non è soltanto un social media, ma si avvicina molto ai social network come Facebook e Instagram perché permette agli iscritti di costruirsi un seguito, avere persone con cui interagire, essere apprezzati (con le ormai celebri reazioni o il più classico cuoricino per il “mi piace”).

Oggi il social network che permette ai suoi utenti di realizzare video divertenti e creativi di breve durata che spaziano da un tema all’altro, ha deciso di sperimentare la possibilità di triplicare la durata massima dei video presenti sulla sua piattaforma, che ora è di un minuto. TikTok sta infatti dando la possibilità ad alcuni utenti di pubblicare video da tre minuti.

Secondo quanto si legge nei tweet di alcuni utenti, la novità è in fase di test almeno dalla settimana scorsa. La distribuzione della possibilità di pubblicare video di tre minuti – un cambiamento forte per un social che si contraddistingue proprio per la brevità dei filmati – starebbe comunque avvenendo con lentezza, per sondare la reazione degli utenti.


Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Leggi ancora