MOTORIԑ PIEMONTEԑ TOP NEWS

Torino, il Salone dell’auto 2019 si presenta con tante novità

TORINO. Dalla Formula 1 alle auto elettriche passando per le novità a quattro ruote e manifestazioni di ogni tipo all’insegna dei motori di oggi e di ieri. Comincia a prendere forma la quinta edizione dell’evento automotive più importante in Italia al Parco Valentino, in scena a Torino dal 19 al 23 giugno e per il quale sono attesi oltre 600.000 visitatori. La nuova edizione, al contrario della precedenti, si svolgerà quindi nella seconda metà di giugno per aspettare la chiusura delle scuole e agevolare la visita delle famiglie provenienti dal Piemonte e dal resto d’Italia.

Confermati i criteri vincenti del format che ha rivoluzionato il concetto di Salone dell’Auto: l’ingresso gratuito al pubblico, l’orario prolungato fino alle 24 e l’esposizione all’aperto di novità e anteprime delle case automobilistiche, lungo i viali di quello che fu il circuito del Gran Premio del Valentino in cui corsero piloti leggendari come Ascari, Nuvolari, Villoresi, Fangio. Nuovo Focus Auto Elettriche e ibride plug-in e approfondimenti guida assistita e guida autonoma. Cuore dell’entusiasmo e dell’emozione sarà l’altra grande, il circuito cittadino studiato e creato all’interno del centro storico .

Anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni, verranno assegnati il Premio “Car Design Award” e il nuovo “Parco Valentino Collector’s Award”, con collezionisti di automobili che arriveranno da tutto il mondo. In programma numerosi altri appuntamenti a tema design (non solo nel settore dell’auto) e le “piazze del design”, con l’esposizione delle collezioni dei più grandi car designer, come Pininfarina, Giugiaro, Fioravanti, Spada, Stola, Zagato, Bertone.

Per ulteriori informazioni: www.parcovalentino.com.

Loading...

Articoli Correlati