VIDEOԑ PIEMONTE

Tornano i Babbi Natale per i bimbi dell’ospedale Regina Margherita

TORINO. Nemmeno una bomba, come quella da disinnescare in via Nizza, potrebbe fermarli. I Babbi Natale domenica 1° dicembre si riuniranno davanti all’ospedale infantile Regina Margherita, sfilando su moto e bici per le strade della città. Lo ha annunciato Forma Onlus, la fondazione del Regina Margherita, polo pediatrico di rilievo nazionale ad alta specializzazione, e centro di riferimento per tanti bambini colpiti da differenti gravi patologie provenienti anche da altre regioni e paesi stranieri. La Fondazione è nata nel 2005 dalla volontà di un gruppo di famiglie di aiutare l’ospedale, coinvolgendo gli amici e poi gli amici degli amici, per renderlo più a misura di bambino.

Foto Facebook Forma Onlus

All’evento, che l’anno scorso ha contato 20mila Babbi Natale, sarà presente anche Torino Bike Experience, insieme con i ciclisti Uisp, per portarne il più possibile, e fare in questo modo beneficenza, acquistando gli articoli in vendita sul sito. Partenza in bicicletta alle ore 9 davanti al Royal Club in piazza Muzio Scevola per un percorso di sei chilometri. Alle ore 10 è previsto l’arrivo in via Lagrange per unirsi alla sfilata ufficiale dei Babbi Natale, che giungeranno al Regina Margherita intorno alle ore 10.45.

Simona Cocola

Simona Cocola

Giornalista pubblicista torinese, ha iniziato a collaborare per la carta stampata nei primi anni dell'università, continuando a scrivere, fino a oggi, per diverse testate locali. Ha inoltre lavorato in una redazione televisiva, in uffici stampa, ha ideato una rubrica radiofonica, ed è autrice di due romanzi.

Articoli Correlati