• z PRIMO PIANO

Travolge cuginetti con il Suv, arrestato 34enne nel Ragusano

RAGUSA. Drammatica e assurda tragedia nella serata di ieri (giovedì) per le strade di Vittoria, nel Ragusano. Due bimbi di 11 e 12 anni sono stati travolti da un Suv mentre giocavano tranquillamente sull’uscio di casa. La vettura a grande velocità è piombato sui due cuginetti, trascinandoli via per alcuni metri. Nonostante i tempestivi soccorsi giunti sul posto, purtroppo per uno di loro, Alessio D’Antonio di 11 anni, non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. L’altro ragazzino di 12 anni è stato soccorso e trasportato in codice rosso in pronto soccorso all’ospedale a Ragusa. E’ in condizioni gravissime e i medici hanno deciso il suo trasferimento in elicottero all’ospedale di Catania.

L’investitore è Saro Greco, 34 anni. Dopo l’incidente è scappato a piedi. Gli agenti – dopo alcune indagini – lo hanno identificato e arrestato con l’accusa di omicidio stradale aggravato. Greco è risultato positivo agli esami per alcol e droga. La squadra mobile gli contesta anche la detenzione di oggetti atti a offendere: nel Suv c’erano uno sfollagente telescopico e una mazza da baseball.

L’uomo non era da solo sulla Jeep Renegade. E anche gli altri passeggeri sono fuggiti a piedi, per poi andare in Questura volontariamente, spiegando di essere scappati per paura di essere aggrediti. Sono stati denunciati per omissione di soccorso.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati