• DAL MONDO

Trovata morta la nipote di Bob Kennedy: aveva 22 anni

BOSTON. Saoirse Kennedy Hill, nipote di Bob Kennedy, 22 anni, è stata trovata senza vita nella villa di famiglia a Cape Cod. La causa del decesso potrebbe essere un’overdose. La ragazza, che era la figlia di Courtney Kennedy Hill, la quinta degli undici figli avuti dal senatore Bob Kennedy e dalla moglie Ethel, era già in arresto cardiaco quando sono arrivati i soccorsi.

Saoirse aveva 22 anni

“I nostri cuori sono distrutti dalla perdita dell’amata Saoirse – hanno detto i familiari – ha illuminato le nostre vite con il suo amore, le sue risate e il suo spirito generoso, come dimostrano l’impegno per i diritti umani e delle donne, e il lavoro con le comunità indigene per la costruzione di alcune scuole in Messico”.

Saoirse in passato aveva avuto degli attacchi di depressione e ne aveva scritto anche sul giornale scolastico della Deerfield Academy. “Anche se ero una bambina felice – le sue parole pubblicate nel 2016 – ho sofferto, e questa sofferenza era come un masso”.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati