• DAL MONDO

Tsunami in Indonesia fa centinaia di morti. Molti i dispersi

Un violento tsunami ha colpito nella notte le coste dell’Indonesia. Con il passare delle ore le dimensioni del fenomeno assumono dimensioni sempre più tragiche. Infatti in un primo tempo le autorità locali parlavano di 168 vittime e circa 800 i feriti. A mezzogiorno i morti sono saluti a oltre 220 e i feriti hanno superato quota mille. E poi vi sono ancora molte persone delle quali non si hanno notizie. Comunque fare un bilancio preciso non è facile anche perché, essendo una località turistica, in questi giorni è affollato da parecchi visitatori stranieri.

Lo tsunami è stato provocato dall’eruzione del vulcano Anak Krakatoa, che sovrasta lo stretto della Sonda, dove si è formata ed ha colpito una gigantesca onda

Un dato certo di questa strage è rappresentata dalla morte di un gruppo di impiegati della compagnia statale Pln, riuniti per celebrare la fine dell’anno, che stavano assistendo ad un concerto in riva al mare Le immagini che arrivano dalla località mostrano l’onda devastante che si abbatte su quelle splendide spiagge.

Tags

Articoli correlati