• SPORT

U21: battuta la Germania, la Spagna è campione d’Europa

UDINE. Rimpianto enorme per l’Italia, che vede la Spagna campione d’Europa Under 21. Nella finale allo Stadio Friuli di Udine Germania battuta 2-1 dalla Rojita, che all’esordio era stata sconfitte per 3 a 1 in rimonta dagli azzurrini. Per gli iberici si tratta del quinto titolo continentale di categoria e della rivincita della finale 2017 in Polonia che vide la vittoria dei tedeschi per 1-0.

Grande protagonista della serata, il gioiello del Napoli Fabian Ruiz, che oscura l’astro nascente del Real Madrid, Ceballos. A decidere la gara, oltre alla rete di Fabian Ruiz al 7′ pt, quella di Dani Olmo al 24′ st, mentre nella ripresa e arrivato il gol di Amiri per i tedeschi a due minuti dalla fine.

La Germania aveva vinto l’ultimo match con la Spagna (1-0, proprio nell’ultima finale degli Europei Under 21), ma in precedenza era rimasta a secco quattro volte contro la Rojita. Spagna reduce da quattro vittorie consecutive, mentre la Germania era invece imbattuta in questo Europeo, nel quale vanta il miglior attacco (15 gol).

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati