• CRONACHE

Un caimano sparisce dal circo, si sospetta il furto

OROSEI. Il caimano Jack è sparito nel nulla dal circo Martin installato a Orosei, sulla costa centro orientale della Sardegna, verosimilmente nella notte tra domenica e lunedì scorsi. Da allora, del coccodrillo nato in cattività e lungo poco più di un metro, non si ha più notizia. Stupore, paura ma anche tanta ironia tra i cittadini del paese e i turisti che affollano le spiagge di Sos Alinos, dove era stato piazzato il tendone.

“Ma come fa il coccodrillo a fuggire dal circo?”, è la domanda ricorrente sui social. Alle 15 di ieri il titolare della carovana, che stamattina si è trasferita a Tortolì, in Ogliastra, ha sporto formale denuncia ai Carabinieri per furto. Di certo – riporta il sito dell’Agi – “si sa solo che qualcuno del circo ‘Fantastico Martin‘, che in questi giorni si trova nella frazione di Sos Alinos, ieri pomeriggio si e’ presentato alla stazione dei carabinieri: “Hanno rubato il caimano”. Si tratta di un animale sicuramente pericoloso che ora con tutta probabilità si aggira, certamente impaurito e affamato, in una zona frequentata da vacanzieri e turisti”. Per i carabinieri indagini non facili: sono stati attivati controlli nei porti per scovare l’eventuale ladro ma “non è esclusa – riporta il Corriere.it – l’ipotesi del gesto di protesta, comunque sconsiderato, di un residente o di un animalista: decine di post sul sito Facebook del Comune di Orosei si scagliano contro chi tiene segregati e spesso maltratta gli animali per farli esibire. Qualcuno alla fine dello spettacolo — il caimano fa soltanto un giro sulla pista e poi viene ritirato — profittando dell’oscurità può aver aperto la teca e “liberato” l’animale .

Norbert Ciuccariello

Tags

Norbert Ciuccariello

Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l'incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Articoli correlati